Openoffice 3.0 beta : -5 giorni

Il 7 di maggio uscirà la prima beta di Openoffice 3.0, la cui uscita definitiva è prevista per settembre. Mi aspetto grandi cose da questa release (non che la 2.4 non le abbia fatte con oltre 500.000 di copie scaricate in 32 giorni solo per la versione italiana).

Le novità che verranno introdotte sono veramente molte: da uno svecchiamento dell’aspetto grafico a migliorie che vanno a colmare dei gap ancora presenti con Microsoft Office (come la possibilità di vedere più pagine affiancate in Writer, l’introduzione delle note a margine, il risolutore in Calc, una migliore gestione dei grafici) ad altre che vanno ad introdurre migliorie nemmeno previste da Office (come la possibilità di importare i file PDF), senza dimenticare il supporto ai formati di Office 2007 e il supporto nativo ai Mac.

Non appena disponibile farò delle prove e vi terrò informati, ma penso che il gabbiano sia ormai pronto a spiccare il volo come valida alternativa a MS Office sia in ambito domestico che in quello professionale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: