Openoffice 3.0 Beta pubblica

Come da programma oggi è uscita la beta di openoffice.org 3.0. L’ho installata sulla mia Debian in parallelo con la 2.4

ecco le prime schermate :

Carino il quick starter nuovo

Ecco uno screenshot con le differenze fra l’interfaccia della 2.4 e quella della 3.0 (quella sotto è la 2.4)

L’aspetto grafico non è molto diverso, e la velocità di avvio è buona.

Per quanto riguarda la fame di memoria mi pare consumi un po’ più di memoria rispetto alla 2.4 ma devo fare prove più approfondite.

Aprendo documenti fatti con varie versioni di Microsoft Office, non ho notato differenze sostanziali di impaginazione rispetto ad Office: approfondirò la cosa con documenti più complessi.

Farò una recensione più approfindita prossimamente.

Se volete aiutare lo sviluppo cercano beta tester : qui il messaggio

2 Responses to Openoffice 3.0 Beta pubblica

  1. iraiscoming223 ha detto:

    Auguro il meglio ad OpenOffice ma da utente del pinguino uso ancora la suite MS… Oo è inusabile, spero che spendano qualche energia in R&D… Ne avrebbe un gran bisogno… 🙂
    P.s.(Spero che rivedano anche la grafica che, ormai, è pietosa e obsoleta… )

  2. ercolinux ha detto:

    Mi dispiace sentirti dire che non ti trovi con OO: io lo uso in azienda su alcune macchine mentre su altre abbiamo Office dalla release 1.1 e ti posso garantire che dalla release 2.0 è praticamente equivalente ad Office per le funzioni normali. Quali sono le cose che trovi che non funzionano bene?
    Per la grafica non so dirti: io in una suite da ufficio guardo prevalentemente la funzionalità e secondo me la disposizione dei menù in OO è molto più intuitiva che nel Office di Microsoft (non so il 2007 perchè non l’ho ancora provato sono fermo al 2003).

Rispondi

