Linux sarà la piattaforma di gioco del futuro?

Sul sito della Valve è apparso un annuncio per la ricerca di personale: una delle mansioni da ricoprire è “Port Windows-based games to the Linux platform” cioè porting dei giochi per Windows alla piattaforma Linux.

Valve è la produttrice di giochi come Half Life 2 , Team Fortress 2, Counter Strike

Vedremo cosa si muoverà ma se come sembra  porteranno il motore Steam su Linux e con quello di Unreal Tournment dovrebbe essere in preparazione, Doom 4 alle porte pare proprio che per i pinguini appassionati di giochi il futuro porterà delle belle sorprese.

Tra l’altro visto il relativamente facile supporto multipiattaforma di Linux (sono supportate praticamente tutte le piattaforme hardware esistenti: dal PPC ai processori per applicazioni embebbed) chissà che a qualcuno non venga in mente di realizzare una console per videogiochi basata proprio sul nostro pinguino preferito: con la maggior parte dei motori di games supportati sarebbe facile portare sulla console la maggior parte dei giochi.

Annunci

3 Responses to Linux sarà la piattaforma di gioco del futuro?

  1. innovatel ha detto:

    Queste sono le notizie che ti rendono felice … o sbaglio? Se dovessero arrivare su Linux certi titoli la gente avrebbe molte motivazioni in più per usarlo!

    Personalmente non mi cambia nulla … uso Linux e non i giochi 😛

  2. ercolinux ha detto:

    Infatti molta gente oggi è frenata dall’utilizzare LInux anche per la mancanza di giochi (in particolare i giovani): se ci fosse una buona disponibilità di titoli per Linux secondo me una buona fetta di giovani videogiocatori non si farebbe problemi a passare a Linux.

  3. Marco ha detto:

    Io spero davvero che in futuro si faccia un vero e proprio porting di quanti più giochi possibile perchè come tu dici attirerebbe ulteriori utenti, però a me questo non mi frena attualmente, perchè pur di non rimettere windows mi accontento di usare il buon wine, anche se per risolvere bug in vista della 1 ne trovo qualcuno in più, comunque è un ottimo programma, riesco a giocare al mio gioco preferito decentemente, poi io non mi aspetto la perfezione su linux, mi accontento che funzionano, per quanto riguarda i giochi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: