Lindipencence day

A Felton, California, un paesino di 6000 abitanti sulle colline vicino alla famosa Silicon Valley, hanno organizzato un tentativo di passaggio a Linux di molti abitanti.

In pratica durente le 6 settimane precedenti il 4 luglio verrano tenute conferenze e saranno fatte delle install fest, e poi dal 4 luglio sarà chiesto agli abitanti del paese di provare per almeno una settimana Linux. Saranno consegnati livecd, chiavette di boot o preparati sistemi in dual boot. Saranno presenti rappresentanze delle maggiori distro e dei programmi FOSS più utilizzati per rispondere alle domande ed aiutare la gente con la configurazione e l’uso del PC. La speranza è quella che molti utenti continuino ad utilizzare Linux anche dopo la settimana del Lindipence day.

L’organizzatore dell’evento, Larry Cafiero (qui c’è il link al un blog dove segnala l’avanzamento dei lavori) mi ha confermato che se la cosa avrà successo gli piacerebbe organizzarla in altre città e anche fuori dagli USA (compreso in Italia).

Per maggiori info potete vedere il sito dell’evento.

Mi pare un’ottima iniziativa, speriamo abbia il successo che si merita.

Annunci

One Response to Lindipencence day

  1. […] chi si fosse perso il post precedente, un gruppo di appassionati si è posto l’obiettivo di “convertire” Felton (un […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: