24 Ottobre “Linux Day 2009”

Anche quest’anno in 122 città italiane si terrà il Linux Day. In particolare vi voglio parlare del LD di Torino, anche perchè quest’anno faccio parte degli organizzatori ;-P

Come da 3 anni a questa parte si terrà presso Cascina Roccafranca in Via Edoardo Rubino 45. L’evento inizierà alle 13:30 e divisi in 5 sale si terrano 21 talk più un Install Party. I talk saranno divisi in 3 gruppi: principianti, intermedi ed esperti. Avremo fra gli altri Sun Microsystem che farà una comparazione fra OpenSolaris e Linux, Arduino che presenta un progetto con l’omonima scheda, Redomino con un talk sul groupware e le intranet, un talk sulla GreenIT (ovvero come risparmiare energia col pinguino) e una introduzione di Luca Robotti (il consigliere regionale che ha presentato la legge sull’open source nelle PA che è ormai alle fase finali, si sta infatti preparando il regolamento attuativo). L’elenco completo dei talk con orari e informazioni aggiuntive è disponibile sul sito del LD Torino

Ci sarà uno spazio dedicato ai gadget con magliette spille e adesivi e copie della rivista Linux Pro. Sarà inoltre possibile avere, con una piccola offerta, delle chiavette USB da 4GB con sopra distribuzioni Linux (ma dovete essere veloci perchè ce ne sono poche) o copie di CD/DVD con la vostra distro preferita. Sarà anche possibile acquistare i kit di Arduino risparmiando le spese di spedizione. A tal proposito se siete interessati ad un kit e sapete di venire per certo segnalatemelo così ve lo faccio portare  e sieti sicuri di trovarlo.

Vi aspetto numerosi!

2 Responses to 24 Ottobre “Linux Day 2009”

  1. roberto ha detto:

    e come vedi ti ho trovato 😉
    mi hai riconosciuto? sono Windows “Roby Edition” 😀
    è stata un’esperienza molto positiva per me quella del LD di oggi e devo dire che ho provato a scaricare la versione DVD stabile di openmamba e mi ha sorpreso sotto diversi aspetti (l’ho installata su un mio vecchio assemblato e funziona alla grande)
    peccato solo che la DVD stabile abbia ancora il kde 3.5 mi aspetto avesse già la 4 😦
    in questo momento sto scaricando la live cd dell’ultima night build.
    la copia che mi hai fatto sulla chiavetta ha dei problemi ma mi basta rifarla.
    (ho notato che non ho un tuo indirizzo di posta email, mi scriveresti un’email così la memorizzo?)
    ciao
    Roberto

  2. ercolinux ha detto:

    Ciao. Certo che ti ho riconosciuto 😀
    Sono contento che ti sia piaciuto il LD.
    Per openmamba il fatto di mantenere il KDE3 è una scelta voluta, dettata da un lato dal fatto che il nuovo kde4 non garantisce ancora su tutte le schede video un funzionamento ineccepibile, e dall’altro dal fatto che un aggiornamento del KDE comporta un aggiornamento massiccio del sistema; come sai openmamba non ha molti sviluppatori, quindi si è preferito concentrare le risorse sulla versione 2.0, di cui a breve uscirà la prima RC.
    Per la mail ti scrivo un msg così chiariamo anche il problema della chiavetta e vediamo di capire come mai non funziona.
    Ciao
    Ercole

Rispondi

